venerdì 15 luglio 2011

Dolce e Gabbana e la rivoluzione tecnologica

In un'intervista rilasciata ad Imran Amed per il sito Business of Fashion, Domenico Dolce e Stefano Gabbana parlano di come le nuove tecnologie hanno reso Dolce&Gabbana un marchio piu' democratico.

 
Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati i primi stilisti a lanciare il sito web per cellulari (2004), i primi a mandare in onda una sfilata in livestream (2005) ed i primi ad invitare i blogger di moda ad assitere alla sfilata del settembre 2009 facendo sedere Bryanboy e Tommy Ton accanto ad Anna Wintour e Suzy Menkes, dando spazio ai giovani e democratizzando la front row.

Nell'intervista rilasciata al Mandarin Hotel di Londra, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, spiegano perche' cinque anni fa hanno deciso di aprire le porte al digitale ed ai social network creando tre account in Tweeter ed una fan page in Facebook che conta piu' di tre milioni di fans. La coppia di stilisti ritiene di avere una marcia in piu' rispetto alle altre case di moda perche' e' uno dei pochi marchi del fashion ancora indipendendi e quindi piu' libero di rischiare e sperimentare.

L'occasione dell'incontro era il lancio del nuovo store online del marchio...e quale migliore mossa di marketing se non rilasciare un'intervista ad un blogger di moda? chapeau Mister D&G!

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